ALESSANDRO SPALLOTTA

a.spallotta@BucciAndPartners.com

Alessandro Spallotta

Si laurea all’università “La Sapienza” di Roma nel 2007 in Ingegneria Informatica. Dopo aver intrapreso esperienze lavorative in ambito web inizia a sviluppare progetti sull’integrazione di processo ed il telecontrollo per applicazioni di ediliza residenziale ed industriale, con particolare attenzione agli impianti tecnologici eco-sostenibili.
Nel 2009 inizia allora un nuovo percorso accademico che si conlude nel 2012 con la laurea magistrale in Ingegneria dei Sistemi con specializzazione in Gestione delle Reti.
Inizia così una collaborazione con il gruppo di ricerca di ingegneria automatica dell’università “La Sapienza” di Roma (C.R.A.T.) dove si occupa di sviluppare prototipi con microcontrollori embedded per applicazioni di building & process automation.
Nel 2014 si iscrive all’Albo degli Ingegneri di Roma nel settore Industriale ed inizia la collaborazione con la Bucci & Partners, dove si consolida la passione allo studio e alla progettazione di impianti tecnologici e l’analisi di processo sviluppato attraverso un approccio modellistico di analisi fluidodinamica.